Ampliamento struttura produttiva
Fondo Europeo di sviluppo Regionale T1C Artigianato – 253

L’attività economica oggetto del Piano Sfoglia d’ oro è incentrata sulla produzione di Pasta artigianale e secca attività in cui il soggetto proponente da anni si qualifica quale azienda leader.

Il Piano nasce proprio con l’obbiettivo di ricercare soluzioni avanzate in grado di aumentare il livello di efficienza e di flessibilità nello svolgimento dell’attività economica. In base ad un approfondito studio tecnico tali risultati, valutabili in termini di riduzione dei costi, aumento del livello qualitativo dei prodotti e/o dei processi, aumento della capacità produttiva, riduzione dell’impatto ambientale, e miglioramento delle condizioni di igiene e sicurezza sul lavoro, sono oggi per la nostra azienda raggiungibili mediante l’apporto di nuovi ed innovativi di macchinari.

Nello specifico, grazie all’ investimento pensato, abbiamo ottenuto i risultati auspicati mediante l’ acquisto di 3 macchinari: un Abbattitore Irinox Multifresh MF100, un Estrusore per pasta corta e lunga e una Macchina per Pasta Mod.Sintesi 160.

Grazie alle innovazioni apportate si potrà aumentare la conservazione dei prodotti realizzati mediante il miglioramento del processo produttivo e il sistema di abbattimento in atnosfera. I tempi di conservazione fattore critico per la distribuzione commerciale, verranno dilatati grazie al sistema di abbattimenti sino a -18 della temperatura degli alimenti. Il sistema di qualità sarà più rigido e controllato capace di ridurre al limite contaminazioni.La produzione verrà incrementata del 20%. Inoltre, grazie a questo investimento, si è raggiunto un margine operativo lordo adeguato, attraverso la crescita e lo sviluppo organico dell’intera azienda.

CODICE PROGETTO: T1C ARTIGIANATO – 253
TITOLO PROGETTO: PIANO SFOGLIA D’ORO
IMPORTO TOTALE DEL PROGETTO: 107.750,00 €
IMPORTO FINANZIATO: 48.487,00 €
DATA DI INIZIO LAVORI: 29/12/2017
DATA FINE LAVORI: 15/01/2019

www.sardegnaprogrammazione.it