Pasta Fresca
La Sfoglia d’Oro Sardegna

Produzione di Pasta Fresca da 30 anni

La Sfoglia d’Oro vanta una preziosa tradizione: la sua storia inizia più di mezzo secolo fa, quando alla fine degli anni ’50, nel centro storico di Sassari, l’azienda nasce producendo pasta fresca tipica sarda. Nel 1986 il pastificio viene acquistato dagli attuali titolari, orgogliosi della realtà che sono riusciti a creare e dei servizi che sono tuttora richiesti in tutta la città.

Da una modesta produzione artigianale di gnocchetti, panadas e seadas l’azienda oggi, grazie alla sua forte evoluzione, ha sviluppato la capacità di soddisfare anche i palati più esigenti, aggiungendo alla sua linea prodotti come la pasta lunga, da gustare con i migliori condimenti, gli gnocchi freschi della tradizione e la pasta ripiena, buona anche con un velo di burro o con un semplice sugo di pomodoro.

La filosofia del pastificio

Il rispetto del territorio e della sua storia è un elemento fondamentale che guida l’intera produzione di La Sfoglia D’Oro. Il pastificio artigianale, infatti, porta avanti una filosofia antica, più vicina alle modalità produttive di un tempo e ispirate alle tradizioni delle nostre nonne.

Lo staff del pastificio di Sassari è impegnato nella scelta di prodotti e ingredienti a chilometro zero, favorendo l’economia locale e il ripristino di una tradizione quasi dimenticata, senza però rinunciare alle innovazioni tecniche.