Il Laboratorio
La Sfoglia d’Oro Sardegna

Il Laboratorio

Sfoglia all’uovo, ravioli, gnocchetti e tanto, tanto altro. Creiamo i nostri prodotti a partire dai migliori ingredienti sul mercato, impiegando macchinari all’avanguardia e controlli sistematici, a garanzia della genuinità e della freschezza. La nostra pasta fresca è un’autentica esperienza gustativa e un omaggio alle tradizioni dell’Isola.

Produciamo la nostra pasta attraverso apparecchiature innovative, che ci assicurano un prodotto di prima qualità e dai lunghi tempi di conservazione. Abbiamo riassunto per voi alcuni dei passaggi principali, suddividendo il processo produttivo in sei fasi.

Impasto

La semola e la farina vengono miscelate in dosi variabili assieme a uova e acqua, ingredienti fondamentali per determinare l’umidità del prodotto che vogliamo realizzare.

"

Laminazione

Il prodotto viene poi laminato e avvolto in bobine. I rotoli di sfoglia passano attraverso la taglierina, che fa assumere al prodotto il formato desiderato.

"

Formatura

In questa fase, caratteristica della pasta fresca farcita, le sfoglie vengono unite e imbottite col ripieno.

"

Pastorizzazione

A questo punto il prodotto viene posizionato su un nastro che passa all’interno di un tunnel a 91 °C. Il processo minimizza i rischi per la salute dovuti ai microrganismi sensibili al calore e allunga il tempo di conservazione della pasta.

"

Abbattimento Rapido

Dopo la pastorizzazione il prodotto viene posto in un abbattitore di temperatura, macchinario che raffreddando in brevissimo tempo la pasta consente di preservarne le caratteristiche visive, olfattive e gustative.

"

Confezionamento

Per finire il prodotto viene depositato dentro l’imballaggio, che viene poi etichettato. La nostra pasta è pronta per la vendita!

"